Lovable

Case History

Lovable nasce nel 1962, il piccolo cuore rosso, simbolo del Brand, conquista il mercato.
In pochi anni diventa uno dei principali player nel settore retail dell’Underwear e successivamente estende la propria offerta alle collezioni Nightwear, Beachwaear e maglieria confermando la sua posizione. Il Brand vanta una rete di vendita nazionale di circa 140 punti vendita suddivisi negozi Franchising e Diretti.

Giorni rollout

Regioni

Negozi

Installazioni

L’esigenza

L’adeguamento tecnologico si è reso necessario per l’attuazione di efficaci programmi di Loyalty e campagne commerciali per la fidelizzazione dei clienti.

Una volta deciso il cambiamento, fattore comune a tutte le imprese è la necessità di attuare l’evoluzione nel più breve tempo possibile, indipendentemente dalle dimensioni e dalla localizzazione della rete di vendita.

La soluzione

Prima di tutto abbiamo consigliato l’espansione e l’adeguamento tecnologico della farm IT già presente in azienda per consentire il massimo sfruttamento delle potenzialità del programma e delle nuove risorse.

Contemporaneamente all’attività di impianto, ci siamo occupati della formazione del personale di sede per la gestione in autonomia del potente motore promozionale capace di gestire svariate combinazioni di offerta e particolari algoritmi di calcolo per promotional campaign.

Ci siamo occupati della pianificazione e realizzazione del rollout dei punti vendita rispettando i tempi definiti in fase di analisi di progetto e garantendo, in accordo con il cliente, una giornata di “Traning on the job” nel quale il nostro personale ha affiancato gli users formando il personale di negozio sulle funzionalità del programma.

Garantiamo a tutt’oggi il nostro supporto agli end users con il servizio di Help Desk 7/7 restituendo allo staff di sede che esercita il controlling sulla rete di vendita, tutta la reportistica da noi prodotta attraverso il nostro sistema di trouble ticketing.

Le relazioni prodotte con cadenza mensile/trimestrale dai nostri sistemi di monitoring consentono di evidenziare eventuali gap procedurali e intervenire nell’evoluzione dei processi di vendita.