News Allspark

DAL 18/03/2022 ALLSPARK SRL DIVENTA SOCIETA’ BENEFIT E SI PONE COME OBIETTIVO LA CREAZIONE DI UN VALORE CONDIVISO ATTRAVERSO L’ESERCIZIO DEL PROPRIO BUSINESS

Allspark, società italiana specializzata in organizzazione dei Sistemi Informativi Aziendali, con particolare attenzione al mercato Retail, ha scelto di adottare lo status di “Società Benefit” e di integrare l’oggetto sociale del proprio statuto con obiettivi legati non solo alla generazione di profitti, ma anche alla creazione di un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.

Allspark da sempre valorizza sia il team sia il singolo, basando la sua forza nel lavoro di squadra e credendo fermamente che il raggiungimento del risultato passa necessariamente anche dalla soddisfazione di ognuno. Migliorare la qualità del lavoro e della vita dei propri stakeholder, oltre a una maggiore attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, sono tra gli obiettivi espressi nella mission aziendale.

Siamo consci di quanto sia importante il momento storico in cui ci troviamo: eredi di un passato che ha mostrato poca attenzione nei confronti dell’ambiente, non possiamo e non dobbiamo più restare a guardare gli effetti di obsolete routine comportamentali. Siamo chiamati ad agire, in maniera responsabile e trasparente, così da creare condizioni ambientali migliori oggi e nel futuro.

Abbiamo scelto di assumere lo Status di Società Benefit con serietà e riconoscendo il valore che ciò rappresenta, fatto in egual misura sfidante e rappresentativo della nostra volontà di affiancare al profitto di impresa il raggiungimento del bene comune.

Come espresso nello statuto, gli obiettivi di Allspark SB Srl riguardano in primo luogo il miglioramento della qualità della vita dei propri stakeholder attraverso la promozione di un avanzamento delle conoscenze, l’accesso a proposte culturali e sociali presenti sul territorio e la fruizione di vari servizi all’interno del piano welfare aziendale.

Per quanto concerne la tutela dell’ambiente, Allspark SB Srl, oltre ad adottare tutti i provvedimenti per ridurre consumi e emissioni di CO2, selezionerà fornitori a loro volta attenti e responsabili rispetto all’impatto ambientale e promuoverà attività legate al recupero ambientale del territorio.

VISION

“Essere punto di riferimento per il mercato retail, nell’individuazione di soluzioni performanti, per lo sviluppo del software di gestione” Allspark, da sempre stimolata dalle nuove sfide, trova lo Status di Società Benefit congruente con la propria volontà di contribuire a migliorare il mondo. Ci concepiamo come motore sociale per il cambiamento ed accogliamo l’opportunità dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite per impegnarci per il raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile.

MISSION

Fornire un servizio altamente qualificato, attraverso la messa a disposizione di consulenti esperti e costantemente formati, così da poter affiancare in maniera sinergica il cliente e consentire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, attraverso l’utilizzo delle tecnologie a nostra disposizione.

Impegnarsi nel produrre soluzioni eccellenti adottando allo stesso tempo il ruolo di “agenti sociali” in grado di promuovere cambiamenti positivi nella società e nell’ambiente, con attenzione alla qualità del lavoro e della vita dei propri stakeholder e del nostro territorio.

 

I NOSTRI PRINCIPI

Trasparenza verso gli Stakeholders

Operare secondo principi e pratiche di anti-corruzione e di concorrenza leale; valutare periodicamente le aspettative dei vari stakeholders (dipendenti, clienti, fornitori, comunità locale, ambiente) e promuovere con essi dialogo e coinvolgimento. In particolare assicurare buone e corrette relazioni con la catena dei fornitori e sub-fornitori.

Benessere Dipendenti / Conciliazione Vita-Lavoro

Promuovere pari opportunità di trattamento dei dipendenti uomini e donne e favorire processi di inclusione. Favorire lo sviluppo di un contesto di lavoro sicuro e attento alle condizioni di lavoro. Perseguire il periodico confronto, ascolto e coinvolgimento attivo dei dipendenti per favorire il benessere in azienda.

Clienti e Consumatori:

Realizzare attività di vendita, marketing e commercializzazione oneste e basate su comunicazioni e messaggi non fuorvianti o ingannevoli. Attivare azioni di comunicazione e dialogo con i consumatori nell’ambito della gestione delle informazioni, dei reclami e del miglioramento continuo dei prodotti / servizi.

Gestione Green di prodotti e processi:

Prevenire e ridurre forme di inquinamento, contenere la produzione di rifiuti e favorire il recupero e il riciclaggio. Contribuire a proteggere i sistemi naturali e la biodiversità del territorio, utilizzando in modo sostenibile le risorse naturali comuni. 

Relazione con la Comunità Locale e il Territorio:

Contribuire a migliorare il benessere e lo sviluppo sociale ed economico del territorio sostenendo e / o partecipando ad iniziative e progetti di sviluppo locale. Contribuire a promuovere il patrimonio culturale, storico ed identitario del territorio e della comunità.