

da EditorAllspark | Apr 5, 2022
News Allspark – RELAZIONE IMPATTO SOCIETA' BENEFIT CODICE ETICO DAL 18/03/2022 ALLSPARK SRL DIVENTA SOCIETA’ BENEFIT E SI PONE COME OBIETTIVO LA CREAZIONE DI UN VALORE CONDIVISO ATTRAVERSO L’ESERCIZIO DEL PROPRIO BUSINESS Allspark, società italiana...Il Service Desk di Allspark è in grado di fornire servizi di help desk installazione e manutenzione/assistenza verso i propri clienti.
L’offerta relativa al servizio di Help Desk di primo livello è formulata su problematiche relative ai seguenti argomenti:
• Sistema operativo (Windows XP Pro, Windows 7)
• Messaggistica (Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook)
• Networking (problemi di cablaggio, configurazione TCP/IP, Modem, Router, Switch)
• Internet Explorer
• Periferche (configurazione printer, modem, stampanti fiscali)
• Applicazioni sw diverse
• Ripristino software a seguito di rottura hard disk e/o crash sistema operativo
Allspark affida al suo team dedicato la gestione del servizio e garantisce al Cliente la corretta esecuzione dell’attività di Help Desk, assistenza e manutenzione che si sviluppa attraverso le seguenti fasi:
• Ricezione delle chiamate attraverso il numero unico fornito ai clienti e presa in carico in tempo reale
• Rilascio numero di ticket per la problematica aperta
• Diagnosi della problematica
• La chiamata viene gestita direttamente dal team tecnico per la soluzione in tempo reale o tramite callback. In caso di problematiche particolari non risolvibili nell’immediato il team assegnerà un grado di priorità alla chiamata e la stessa verrà pianificata in accordo con il cliente.
Grazie ad una rete di tecnici e consulenti distribuiti sul territorio siamo in grado di offrire ai nostri clienti, interventi on site sia di carattere tecnico (installazioni, assistenza, riconfigurazioni) sia di natura consulenziale direttamente presso la sede del cliente. Il nostro team affianca il clientenei progetti di:
– Retail
– Virtualization
– Rollout
– Networking
– Migration
Ci proponiamo come partner tecnologico nella scelta delle soluzione hardware e software. Ci occupiamo di fornire direttamente il materiale ai nostri clienti, usufruendo delle nostre partnership con i maggiori Brand tecnologici. In base alle necessità dei clienti, mettiamo a disposizione anche la possibilità di stoccare materiale presso il nostro magazzino, agevolando la gestione in fase di preparazione del materiale per nuove installazioni o per interventi di assistenza.
A seguito di contratti di assistenza tecnica, siamo in grado di offrire vari livelli di manutenzione hardware on site, tramite una rete di tecnici distribuita su tutto il territorio nazionale ed europeo. Il servizio di Manutenzione HW prevede il ripristino delle apparecchiature presenti nel punto vendita o nella postazione
dell’utente (back office). L’assistenza on site prevede:
– Manutenzione completa: a copertura di tutto il materiale installato (POS, stampante fiscale, stampante ufficio, lettore barcode, contapersone, ecc.), includendo interventi e parti di ricambio.
– Manutenzione Stampante fiscale: a copertura della sola stampante fiscale, include gli interventi, le parti di ricambio e la Verifica Fiscale.
– Verifica Fiscale: per i clienti che non hanno sottoscritto un contratto di manutenzione ma che vogliono la gestione della VP.
– Interventi on site: anche i clienti che non hanno sottoscritto un contratto di manutenzione posso usufruire di interventi on site con tariffazione Time & Material.
In accordo col cliente si effettuano giornate di training:
– Training on the job direttamente in negozio nel corso del rollout
– Sessioni in aula per Store Manager e utenti di Back Office
– Training ad hoc definiti col cliente
Forte esperienza, sostenuta da certificazioni tecniche, nell’utilizzo di soluzioni di Virtualizzazioni (VM Ware) e di configurazioni attraverso soluzioni Opensource.
Esperti di networking in grado di progettare e realizzare architetture di rete complesse.
Consulenti in grado di affiancare l’IT Manager nella scelta, progettazione e realizzazione di soluzioni che garantiscano la sicurezza dei dati. Soluzioni di sicurezza perimetrale e soluzioni di Disaster Recovery.
Progettare architetture che sollevino il cliente dall’onere di gestire e manutenere gli apparati. Progettiamo soluzioni di Cloud computing che offrono sicurezza dei dati, prestazioni e continuità del servizio.
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