Allspark si propone come partner unico per ogni tipo di realtà nel mercato Retail, nell’erogazione di servizi di IT Management e Networking, con particolare riferimento alle strutture capillarmente diffuse, con micro sedi o punti vendita.

Grazie alla nostra rete di partner e collaboratori, Allspark è in grado di fornire servizi e soluzioni in tutta Italia.

Il valore aggiunto che garantisce Allspark ai suoi clienti è il forte orientamento alla continuità operativa. I livelli di servizio sono mirati a rispondere con tempismo a qualsiasi situazione di difficoltà.

Allspark è partner Cegid, una delle maggiori realtà mondiali nello sviluppo e distribuzione software per il mercato Retail Fashion.

Il nostro team è composto da persone da sempre abituate al contatto con l’utente finale e con la realtà dei punti vendita e, grazie a un costante sharing delle informazioni, è in grado di supportare il cliente per qualsiasi esigenza di Help Desk, di Training e di servizi on-site. Questo approccio permette di azzerare le distanze tra tecnici e utenti dando vita ad un servizio più efficace e tempestivo il cui risultato garantisce anche uno SLA di altissimo livello.

L’offerta Retail si completa con l’erogazione di servizi generali di supporto per il punto vendita volti al monitoring periodico e la manutenzione degli impianti installati (Pos, stampanti fiscali, server, pc).

Help Desk

I clienti posso accedere al servizio tramite l’utilizzo degli strumenti più diffusi, le richieste di assistenza vengono gestite immediatamente e censite in un sistema di troubleticketing che consente la tracciabilità di tutti gli interventi. In caso di diagnosi di guasto hardware, attiviamo i manutentori on site e seguiamo la chiamata fino alla chiusura, garantendo il rispetto degli SLA.
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Training

Servizi on-site

Installazioni. Dalla preparazione all’affiancamento all’apertura. Il team segue il cliente dalla fase di preparazione della macchina presso i nostri uffici, la logistica e la spedizione del materiale sul punto vendita, l’installazione del materiale sul punto vendita e i relativi test, la messa in servizio della stampante fiscale.

Training - Formazione del personale direttamente sul punto vendita.

Go To Live - Affiancamento all’apertura.

Pianificazione - Supporto ai clienti nell’organizzazione delle attività, con particolare riferimento all’avviamento o roll out di numerosi punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Progettazione - Utilizzare le nuove tecnologie per ottimizzare i processi e le attività del punto vendita. Supporto nella fase progettuale, realizzativa e post progetto.

Logistica - Disponibilità allo stoccaggio del materiale del cliente con gestione della distribuzione dello stesso verso i punti vendita, in funzione di una pianificazione definita oppure in accordo col cliente sulla base di un autonoma gestione del materiale in stock.

Tempestività - Disponibilità, sul territorio nazionale, di tecnici competenti, pronti ad intervenire per eventuali necessità per guasti, configurazioni o installazioni, urgenti e non pianificate.

Installazioni - Tecnici che operano nel mercato del Retail, abituati a lavorare a contatto con il punto vendita e con le relative problematiche, sono a disposizione del cliente per installare tutte le apparecchiature necessarie all’operatività della sede e del punto vendita.
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Manutenzione

Cosa: manutenzione hardware su POS, stampanti fiscali, pc, server e stampanti.

Come: grazie alle partnership con i principali vendor e ad una rete di tecnici qualificati distribuita sul territorio.

Dove: su tutto il territorio nazionale.

Il supporto help desk, dopo aver diagnosticato un problema hardware, attiva immediatamente un intervento on site, tracciando ogni azione sul nostro sistema e monitorando la chiamata fino a chiusura.
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Verifiche periodiche

Gestione dello scadenziario delle verifiche fiscali periodiche ed erogazione della stessa tramite intervento di un nostro tecnico.
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Fornitura prodotti

Per noi non esistono standard da cui partire, prima di tutto viene il cliente, e costruiamo la soluzione sulle esigenze del cliente.
Le partnership sviluppate in questi anni ci permettono di fornire al cliente le soluzioni a lui più adatte in funzione delle reali esigenze (tecniche ed economiche), siamo in grado di fornire tutti i prodotti da installare presso i Vs punti vendita o presso la sede, affidandoci alle migliori marche:

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